Come arrivare da:

Vento


Sei in: » Europa » Italy » Lazio » Viterbo (VT) »

Tarquinia Stabilimento Nando

Fondale sabbioso e condizioni simili a montalto, venti da S e SE leggermente più intensi, ma con meno onda rispetto a Montalto, più "tranquillo" per i meno esperti. Con SW si esce a porto clementino, (direzione saline) con vento un'pò meno on shore. Il termico estivo è meno intenso che altrove.

Tipo di spot: Spiaggia
Tipo di fondale: Sabbia
Caratteristiche Vento: Costante, Offshore, Sideshore, Con onde Consistenza (frequenza onde): Frequente (60gg/anno)
Direzioni vento prevalente  Direzioni di provenienza del vento: Ovest, SudOvest, Sud, SudEst
Inizia a lavorare con:10-20 nodi
Regge fino a: 20-40 nodi
Spot storico per anni, dal 1985 al 1995 si sono svolte le più importanti regate italiane di funboard. 
Stagione migliore  Mesi migliori dell'anno: Marzo, Aprile, Maggio, Settembre, Ottobre, Novembre
Informazioni aggiuntive Spot da vivere con scirocco, ostro e libeccio. Frequenti le mareggiate.


Condizioni

Vento


Come arrivare

Da Roma autostrada per Civitavecchia e poi, dopo uscita 20 km per Tarquinia. Da Viterbo strada provinciale per Monte Romamo e poi Tarquinia. Da Grosseto superstrada Aurelia, Montalto di Castro e poi Taquinia


Hourly Forecast 8 days
A proposito di...

Viterbo (VT)

Viterbo (VT) è un comune con poco più di sessantamila abitanti, capoluogo dell'omonima provincia. Conosciuta in tutto il mondo come la Città dei Papi, è situata al centro della provincia, a ridosso dei monti Cimini e molto vicina al Lago di Bolsena soprattutto, ma anche a quello di Vico. Netta la differenza urbanistica fra il centro storico di stampo prettamente medievale e la periferia caratterizzata da palazzi di concezione moderna e costellata di numerosissime caserme e reggimenti militari che la classificano oltre che come città papale, anche come città militare. Appena fuori del centro di Viterbo ci sono le rinomate Terme dei Papi e la sorgente termale del Bullicame, nonché la necropoli etrusca di Castel d'Asso.

Lazio

Storia
Il nome della regione richiama l'antico nome dei Latini, progenitori degli Antichi Romani ed a loro volta così chiamati perché stabilitisi su di un territorio largo ("latus" in latino).

Natura
Articolo correlato: Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

Cultura
Il Lazio è importante nella cultura italiana ed europea per i suoi contenuti storici, artistici, archeologici, architettonici, religiosi e genericamente culturali. L'immenso patrimonio ospitato nella città di Roma, benché forse il meglio noto, è solo uno fra i numerosi giacimenti delle centinaia di città, paesi, chiese, monasteri, monumenti, ed altri siti della regione.

Street View
Video